martedì 3 luglio 2012

Dei malanni

E' capitato ad ogni madre di essere accolta dalla propria prole al rientro a casa con grandi abbracci, baci e "quanto sei bella mamma e la mia mammina e che bene che ti voglio" e trovare poi un disastro nella stanza accanto. E che fai?!? Come puoi incavolarti davanti allo sguardo angelico di tua figlia, ammmore de mamma, che sbattendo le ciglia ti dice "non so cosa è successssooooooo" e tu li che guardi attonita i gessetti della lavagna sciolti con l'acqua e spalmati sul pavimento (parquet, nella fattispecie). Oppure di entrare e trovare la figlia maggiore che ti accoglie con un "non sono stata io" o "è stata lei!" - mia madre, tre figlie femmine, ne sa qualcosa.

Bene, capita anche coi cani. Uguale spiccicata identica scenetta.

Torno a casa, è luglio, fa un caldo porco, sono incinta attualemnte di 32 settimane. Non un fiorellino insomma.

Mi accoglie la princess con grandi feste, io penso sempre della serie "guarda come sono felice che tu sia tornata! guarda come mi sei mancata! oddio che bene che ti voglio!". Resto basita, lei non è così espansiva, ti si appoggia addosso e si prende le carezze ma ok, poi basta eh che sono una cagna grande e sicura di me stessa.

Vedo il secondogenito. Arriva ai 1.000 all'ora, bagnato fradicio.

Capisco.

Non era una festa da "quanto bene ti voglio" ma da "NON SONO STATA IO - E' STATO LUI'".
Avevamo una piscinetta, lui adora l'acqua, lei la tocca con la lingua per bere e basta invece. Ci si è tuffato, ha bucato il bordo (con conseguente esondazione), ha preso i giochi che c'erano dentro e li ha microtomizzati in giro per tutto il giardino. Essendo noi abitanti della campagna abbiamo la fortuna di avere un bel giardino grande, circa 2.000 mq. Mezz'ora china sull'erba a raccogliere pezzetti di plastica.

E cosa fai? Lui arriva a farti le feste VERAMENTE contento di vederti perchè è coccolo, cucciolone, dolcissimo e affettuoso. E poi mica l'hai colto sul fatto, mica gli puoi dire un NOOOOOOO così a caso. "Ciao Cagnone schifoso, mi sei mancato anche tu, merdaccia" e intanto lui ti riempie di leccate e tu ti dici che, alla fine, son cuccioli e che pulire il pavimento dalla poltiglia di gesso e raccogliere residui di giochi china sull'erba è un'ottima ginnastica pre-parto.

Vale






1 commento: